Indice
SEZIONE 1. L’Istituto Comprensivo “A. Mazzi”
La nostra storia – Il contesto sociale e urbano di pertinenza
SEZIONE 2. Tempi e spazi. L’organizzazione della scuola
I tempi – Gli spazi – L’organizzazione della scuola
SEZIONE 3. Finalità e principi
Parte I. La missione e gli obiettivi della scuola
Finalità – Obiettivi – Linee metodologiche comuni
Parte II. La valutazione
Premessa – I momenti della valutazione - Gli elementi della valutazione – La procedura - Criteri per l’ammissione o la non ammissione alla classe successiva
Appendici
Convenzione per l’uniformità del linguaggio della valutazione – Tabella di conversione in decimi – Criteri per l’attribuzione del voto di comportamento (scuola secondaria) – Elementi per la descrizione del processo e del livello globale dell’apprendimento – Esame di Stato: criteri e modalità – Criteri per l’attribuzione del voto di comportamento (scuola primaria)
SEZIONE 4. L’offerta formativa
Parte I. Il curricolo d’Istituto
Parte II. L’organizzazione del tempo
Scuola dell’Infanzia – Scuola Primaria – Scuola secondaria di I grado – Scuola secondaria di I grado: flessibilità didattica - Scuola secondaria di I grado (indirizzo musicale)
SEZIONE 5. L’ampliamento dell’offerta formativa
Parte I. Aree di intervento e principali attività
Parte II. Progettazione di dettaglio
SEZIONE 6. Gli assi
Parte I. Accoglienza e inclusione: alunni non italofoni
Parte II. Accoglienza e inclusione: alunni con bisogni educativi speciali
Parte III. Continuità
Parte IV. Orientamento
Parte V. Autovalutazione
Parte VI. Innovazione tecnologica
SEZIONE 7. Scuola, territorio, famiglie
La scuola si apre al territorio – Gli ambiti di intervento e le agenzie di riferimento – Reti di scuole – Lo scrigno del tempo – L’Associazione Genitori Mazzi – Lo spazio di scuola aperta SaLotto - La BIBLIOTECA d'Istituto
SEZIONE 8. Contatti
Piano triennale dell'Offerta Formativa 2025/2026 - 2027/2028 >
Progettazione di dettaglio anno scolastico 2024-2025: BERGAMO >
Progettazione di dettaglio anno scolastico 2024-2025: ORIO AL SERIO >